Crea sito
miur_SUPPLENZE17

SUPPLENZE ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze del personale docente, educativo ed A.T.A. Anno scolastico 2016/2017 – Nota MIUR 01.09.2016, prot. n. 24306

Anche per l’a. s. 2016/17 si richiamano le procedure, modalità operative e modelli organizzativi di cui è menzione in precedenti analoghe note circa i criteri per l’individuazione delle “scuole di riferimento” e dei requisiti che le stesse devono possedere così come la scelta di altre soluzioni ritenute praticabili in relazione ai diversi contesti.

Per quanto riguarda l’istituto della delega, disciplinato dall’art. 3, comma 2, del Regolamento adottato con D.M. n. 131 del 13 giugno 2007, si ricorda che la delega, se conforme alle indicazioni dell’art. 3, comma 2, deve intendersi ugualmente valida sia nella fase di competenza degli Uffici territoriali che nella successiva fase di competenza dei dirigenti scolastici delle scuole di riferimento.

L’attribuzione delle supplenze in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento avviene secondo le relative disposizioni dell’art. 3, comma 2, e seguenti del Regolamento.

Leggi tutto l’articolo…

, , ,

Comments are closed.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Associazione Culturale di Formazione e Orientamento